Ospedale di Pisa

Timoma

A febbraio 2019 sono stato sottoposto a pleurectomia parziale e asportazione parziale di reimpianti pleurici dovuti al timoma. Da settembre 2018 frequento questo reparto di Chirurgia Toracica e posso dire di avere sempre trovato umanità, competenza e pulizia. Ne approfitto per ringraziare in particolar modo, oltre che il personale infermieristico (veramente bravi), il Prof. Lucchi, primario del reparto, e il Dott. Korasidis, che mi hanno operato, perché la degenza in ospedale e' stata veramente breve e quasi indolore, cosi' come il decorso post operatorio durante il quale ho recuperato quasi il 100x100 della forza nel giro di un mese e mezzo.
Ringrazio il bravissimo Dott. Dini, sempre vicino ai pazienti durante il decorso post operatorio che, ripeto, grazie anche a lui e' stato quasi indolore. Inoltre un sentito grazie lo devo al Dott. Chella, un grande oncologo come pochi, al Dott. Lucchesi, alla Dott.ssa Cappelli e agli infermieri del DH oncologico. E infine un grazie alla carissima Dott.ssa Ricciardi, luminare per quanto riguarda la diagnosi e cura della miastenia gravis, che ogni giorno faceva visita ai pazienti per dare loro conforto e incoraggiamento. L'adoro.
P. S.: vi voglio bene tutti, grazie di esistere, siete una squadra di medici e infermieri meravigliosi e formidabili.

Timoma b2 stadio 4a.

Inviato da Bruna
15 Ottobre, 2022
Buongiorno Giuseppe,
potrei avere gentilmente qualche informazione in più in merito al timoma?