TIMECTOMIA CON SISTEMA ROBOTICO DA VINCI.

Ci troviamo di fronte ad una struttura di grande livello, sia dal punto di vista dei professionisti che vi lavorano con passione, sia per la strumentazione chirurgica a disposizione dei pazienti. In particolare il reparto di Neurologia, con i dottori Ricciardi Roberta in primis, ed i colleghi Maestri Michelangelo e Guida Melania, rappresenta un faro insostituibile per noi malati miastenici. Vorrei che i nostri politici, sia a livello regionale che nazionale, prendessero in maggiore considerazione questo centro straordinario.
Centro di eccellenza a livello internazionale cercando per quanto possibile di potenziare e valorizzare tutta la struttura. Sono attualmente circa seimila i pazienti miastenici seguiti in tutta italia. Personalmente devo dire che l'intervento di timectomia a cui mi sono sottoposto e' andato benissimo e come speravo. Un grande ringraziamento alla dottoressa Franca Melfi e alla dottoressa Cristina Zirafa, le due chirurghe che mi hanno operato. Nessuna complicazione. Il terzo giorno dopo l'intervento sono stato dimesso e la convalescenza prosegue tranquillamente. Pochissimo dolore. Sono felice di aver fatto questa esperienza che potrebbe cambiare la mia vita. Ringrazio entrambe le equipe - neurologia e chirurgia toracica - per la professionalità e la gentilezza dimostrate nei miei confronti.

IPERPLASIA TIMICA in miastenia gravis.