Ospedale di Pisa

Pronto soccorso

Nel giorno 19 luglio 2020 mi reco al Pronto Soccorso con forti dolori diffusi su tutto il corpo, incapace di camminare e muovere le spalle.
La Dott.ssa Valentina Corretti, senza minimamente controllarmi, mi consigliava la visita da un reumatologo. Fin qui tutto bene, ma il problema è che mi prescriveva di prendere per 10 giorni il cortisone senza consigliarmi, da esperta che era, l'uso dello stesso, con le varie fasi di assunzione che qualsiasi medico di famiglia mi avrebbe consigliato. Ma, cosa ben più grave, quella che segue, che mi ha poi sottolineato la dottoressa del reparto di reumatologia che mi ha detto testuali parole: mi meraviglio che non le abbiano fatto subito il prelievo del sangue, sarebbe stato utilissimo.
Ad oggi, dopo 4 giorni di uso del cortisone, non avrebbe nessun senso fare queste analisi. Delusione totale. La dottoressa di reumatologia mi ha fatto un programma di assunzione del cortisone che durerà diverse settimane e questo mi impedirà di poter fare quelle analisi tanto utili. Spero di non avere ripercussioni da questo problema perché, in caso contrario dalle parole, il passaggio ai fatti sarà molto breve.
Distinti saluti.
Antonio Napoli

La diagnosi che mi viene subito riscontrata è: artralgie diffuse spalle, gomiti e anche.

Inviato da Valentina
26 Gennaio, 2021
La stessa cosa con me, è stata molto dura e mi ha mandata via dopo 10 minuti facendo affermazioni poco simpatiche. In altre occasioni ho trovato dottori molto empatici e scrupolosi e soprattutto volenterosi di risolvere il problema.
Inviato da Simona
28 Aprile, 2023
Pessima esperienza anch'io con questa dottoressa. Mi ha fatto molto male nel visitarmi (so che in parte è inevitabile, ma si può anche fare con più delicatezza) tanto che sono uscita dal PS peggio di come sono entrata.