Ospedale di Pisa

ECCEZIONALI

Voglio ringraziare a nome di tutta la mia famiglia il Prof. Buccianti Piero e l'intero reparto per la loro professionalità, preparazione, competenza, gentilezza ed educazione mostrate coi fatti nell'intervento di mia sorella Rita.
Abbiamo visitato per 3 lunghi anni i "migliori" centri d'Italia con la speranza di risolvere questo problema di mia sorella, patologia rara in sede complessa, scoperta casualmente, ma nessuno, NESSUNO, si è assunto la responsabilità di operarla, dando contestualmente i peggiori consigli tipo di tornare in Sicilia a prendere il sole (Milano - S.Raffaele).
Al Gemelli (Roma) hanno fatto un "semi-intervento" che si è rivelato peggiorativo, in quanto si sono limitati a bucare la sacca di una delle diverse cisti di mia sorella lasciando in sede la membrana, tutte le altre cisti più piccole ed un catetere per mesi e mesi.
Operazione, quella romana, che si è rivelata una complicazione per il Prof. Buccianti che, unitamente al Prof. Naldini (proctologo), hanno operato mia sorella prevalentemente in via laparoscopica.

Il Prof. Buccianti è una persona di poche parole, va dritto al punto, ma sa come rassicurare al massimo i suoi pazienti. E, soprattutto, sa quello che fa.

L'intera equipe, inclusi gli anestesisti, sono amorevoli nei confronti dei pazienti e sanno come confortarli in momenti particolarmente difficili.

Il Prof. Buccianti, appena terminato l'intervento, si è premurato di risalire in sala d'attesa e spiegare tutto il decorso intraoperatorio alla sottoscritta.

Adesso mia sorella è ancora ricoverata, ma sta andando molto bene e tra qualche giorno sarà dimessa.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

P.S.: nella vita ci vuole fortuna, e noi l'abbiamo avuta incontrando questo medico speciale.

Amartoma cistico in sede para-rettale.