Ospedale di Pisa

Professionalità, gentilezza e competenza

Un ottimo reparto del quale si avverte il bisogno, là dove il servizio pubblico avverte delle defaillance... Cosa che, purtroppo, accade spesso. Il Prof. Taddei provvede con personale medico e paramedico di grande competenza e debitamente aperto ai problemi psicologici degli assistiti. Un ricordo su tutti: affetto da ipertensione dovuta a cause organiche, afflitto da un fastidioso "complesso del camice", i medici e gli infermieri accolsero la mia richiesta di procedere al rilievo dei valori, da solo. Ero (e sono...) provvisto di un'apperecchiatura tarata che il reparto provvide a validarmi... Avevo finalmente la possibilità di avere dei valori "netti", valori che non dipendevano più dallo stato emotivo involontario che, al contrario, alterava le valutazioni... In breve, mi fu assegnata una cura "ad hoc" che, ancora oggi, faccio. Dopo aver subìto la rivascolarizzazione (ben tre by pass coronarici...), mi appresto a richiamare il reparto perchè ho bisogno di un loro controllo. La Dr.ssa Pinto, la Dr.ssa Sgrò, i gentili medici che compongono lo staff, insieme con il personale paramedico, sapranno ben valutare il mio caso con la consueta competenza e con la gentilezza del loro modo d'essere e delle loro prassi.

Ipertensione arteriosa, problemi cardiaci connessi.