Ospedale di Pisa

Immensi dr. Piero Buccianti e dr. Lucio Urbani

Grazie a questi eccellenti chirurghi, mia madre è salva...
Due anni fa ho portato mia madre in visita al Dott. Piero Buccianti in libera professione. Aveva un adenocarcinoma infiltrante stenosante a carico del sigma-colon di IV grado con 13 metastasi a carico del fegato, bilobari. Il dottore ci ha indirizzato all'oncologia di Santa Chiara, dove mediante una terapia personalizzata il tumore è regredito a tal punto da permetterle di sottoporsi a due interventi: il primo con il Dott. Buccianti per la bonifica del sigma (il dottore le ha evitato il sacchetto), il secondo con il Dott. Lucio Urbani di resezione epatica in una sola seduta.
Dopo l'intervento è insorta una nuova metastasi al fegato, dopo alcuni mesi anche due noduli al polmone. Mediante tre cicli di terapia e un'altra operazione del Dott. Urbani, più una radio per il polmone, oggi, a distanza di 2 anni esatti dall'inizio del nostro cammino, mia madre è libera da malattia, una malattia giudicata da molti terminale.
Non so come esprimere i miei sentiti ringraziamenti per i due dottori, per il loro staff medico ed infermieristico, per tutti gli OSS.
Un grazie infinito a questa eccellenza pisana.

Adenocarcinoma colon infiltrante sanguinante di IV grado con 13 metastasi epatiche e 2 polmonari.