Ospedale di Pisa

UN GRAZIE DI CUORE

Sono oramai quasi quindici anni che combatto contro un tumore neuroendocrino del pancreas con secondarismi epatici. Nel lontano 2009, anno in cui mi fu diagnosticato il tumore, venni visitato dal Prof. Mosca che, dopo una settimana di accertamenti, mi propose di affidarmi alle cure dei medici del reparto di Oncologia universitaria. Solo chi affronta una simile situazione può capire e, nonostante mi sia rivolto anche ad altre strutture sanitarie in Italia, decisi di affidarmi ai medici di questo reparto, che fin dal primo momento mi hanno monitorato proponendomi una terapia a qual tempo sperimentale con Sandostatina LAR 30. Sono passati gli anni, ed i controlli hanno dimostrato nel tempo la continua stabilità della malattia. In queste poche righe desidero ringraziare tra tutti il Dr. Andrea Antonuzzo del reparto di Oncologia 1, che con la sua professionalità mi ha accompagnato nell'intero percorso terapeutico dandomi continuamente fiducia e forza. Quattro anni fa lo stesso Dr. Antonuzzo, venendo a conoscenza di una nuova terapia sperimentale radiometabolica che veniva studiata all'ospedale S. Anna - Cona di Ferrara, mi mise in contatto con il Dr. Bartolomei, il quale mi inserì nel programma terapeutico sottoponendomi ad un ciclo di terapia radiometabolica che ha permesso la riduzione del 40% delle lesioni epatiche. Attualmente continuo con la Sandostatina con una qualità di vita assolutamente normale, senza alcuna limitazione.
Sono estremamente grato al Dr. Antonuzzo ed ai suoi collaboratori, vero esempio di un team di professionisti.

Tumore neuroendocrino del pancreas con metastasi epatiche.