Ospedale di Pisa

Esperienza negativa

Purtroppo non posso associarmi alle tante persone che tessono le lodi del Dottor Scioti, che lo scorso 24 ottobre ha operato mia mamma, deceduta in seguito a quelle che penso siano state complicanze. Non potendo ovviamente entrare nel merito della competenza professionale del dottor Scioti, sono pero' sicuramente in grado di dare una valutazione sulle qualita' umane, in quanto mi ha comunicato le terribili notizie con una brutalità assoluta, senza essere peraltro chiaro sulle cause che purtroppo hanno condotto alla morte della mia povera mamma di 71 anni... Credo che come minimo avrebbe dovuto essere piu' chiaro e gentile, anziche' porsi come se lui fosse la vittima della pigrizia di mia mamma che "non si decide a coagulare" - testuali parole... Purtroppo ai suoi modi si sono aggiunti quelli della dottoressa che, per telefono, dopo alcune ore mi ha comunicato la triste notizia, dicendo, cito testualmente: nel periodo che impieghi per arrivare qui la mamma sara' trapassata, porta i vestiti.

Bypass + valvole aortica e mitrale.

Inviato da Monica
13 Novembre, 2014
Aggiungo che riuscire a parlare con un medico nell'intero settore cardiotoracico è veramente un'impresa non da poco..... e dire che dovrebbero informare i pazienti ed i familiari! Capisco che medici ed infermieri siano molto impegnati, ma qui si tratta di vite umane, non di macchine alle quali sostituire parti difettose, un minimo di umanità e comprensione in più sarebbero auspicabili.