Ospedale di Pisa

Ringraziamenti al personale del reparto

Mi chiamo Pier Franco Catarsi, nel maggio scorso sono stato operato, presso la clinica cardiochirurgica di Cisanello- Pisa, dal Dr.Giovanni Scioti e dalla sua équipe: mi è stata sostituita la valvola aortica, mi è stato impiantato un by-pass coronarico e successivamente hanno suggerito un intervento di angioplastica per un'altra coronaria sclerotizzata.
Scrivo questa recensione per ringraziare tutti coloro che con professionalità, attenzione e cura hanno contribuito alla soluzione dei miei problemi di salute: cardiochirurghi, medici, infermieri, oss; facendo si che nell'arco di pochi mesi ritornassi a vivere tranquillo ed in buona forma fisica, per i miei 72 anni.
Vorrei però aggiungere un particolare ringraziamento al Dr. Scioti, il cardiochirurgo che non solo ha eseguito l'intervento con perizia, insieme ai suoi collaboratori, ma che mi ha anche sostenuto emotivamente nei giorni precedenti all'intervento, spiegandomi che cosa mi avrebbero fatto. Il Dr. Scioti è stato presente anche nei giorni successivi all'intervento, trovando il tempo e il modo per rassicurare me e i miei familiari e ragguagliarci sul procedere della mia convalescenza.
Per questo devo riconoscenza al chirurgo, ma anche amico Dr. Giovanni Scioti.

Sostituzione valvola aortica e by-pass coronarico.