Ospedale di Pisa

Spaesata

Sono stata operata in data 6.2.2015 per un sospetto carcinoma papillare. Al risveglio dall'anestesia ho avvertito una sorta di ostruzione in gola che mi ostacolava nella respirazione. Il giorno seguente sono stata sottoposta a visita ORL. L'otorino ha diagnosticato una paralisi dell'emilaringe destra che ad un mese dall'intervento persiste e nessuno mi sa dire se ritornerò alla normalità. A molti questo potrà sembrare un'inezia. Non per me che con la voce ci lavoro. Non so se questa complicanza avrebbe potuto verificarsi anche altrove. Rimane comunque un forte senso di abbandono.

Carcinoma alla tiroide.

Inviato da ida
22 Marzo, 2015
Posso chiedere da chi è stato eseguito l'intervento? Grazie.
Spero si risolva tutto per il meglio e nel più breve tempo possibile.
Inviato da Martina giuntoli
28 Novembre, 2015
Salve, capisco.. perchè è la complicazione che ha colpito anche me dopo l'intervento. Io sono stata operata 11 giorni fa e quindi posso fare una valutazione limitata. Tuttavia mi sento di dirti che quello che ci e' accaduto non si riferisce ad un problema di ordine chirurgico. La nostra struttura anatomica, che probabilmente e' piu' sensibile di quella della media dei pazienti, ha portato a questo inconveniente. Aggiorniamoci per vedere come va, comunque mi é stata garantita la restitutio ad integrum in tempi variabili ma ragionevoli.