Ospedale di Pisa

Dopo il mio recente e breve terzo ricovero finalizzato a continuare il programma di “check-up” per valutare le mie condizioni generali di salute, presso il Centro di Riferimento Regionale per la Diagnosi e la Cura dell’Ipertensione Arteriosa, all’U.O. Medicina Interna 1 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, non posso non esprimere il mio profondo convincimento che l’essermi affidato con fiducia, per il terzo anno consecutivo, ai numerosi controlli effettuati da parte di chi riesce ad offrire un trattamento di assoluta efficienza organizzativa e professionale, mi ha reso tutto meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile.
In particolare, nel riconfermare tutti i sensi della mia stima per la gentile Prof.ssa Stefania Pinto e nel ringraziarla per le sue attenzioni e per la sua sempre squisita gentilezza, sottolineo i miei ringraziamenti al Dr. Samuele Giubbolini per le doti umane, oltre che professionali, che ne fanno un bravo medico e una persona speciale.
Altrettanto ringraziamento devo rivolgere a tutto il personale medico, paramedico e infermieristico, per la solarità, la sensibilità e l’empatia che rendono tutto più leggero ed accettabile, specie in un periodo così scellerato di continui tagli alla sanità, nel quale l’opinione pubblica tende a porre l’accento sugli aspetti negativi della sanità.
Luigi Inturri

Ipertensione arteriosa.