Ospedale di Pisa

Loboistmectomia tiroidea

Dopo attento studio preliminare, ho subìto il 12 giugno 2015 una loboistmectomia destra eseguita nel reparto di chirurgia toracica dal Dott. David Galleri del reparto di Endocrinochirurgia del Prof. Paolo Miccoli dell’ospedale Cisanello di Pisa. Dopo essermi trascurato per anni, sono letteralmente rinato. La tiroide ostruiva per il 70% il cavo orale: “avevo un gatto alla gola” che mi impediva di respirare. Ho il dovere di ringraziare tutti gli addetti dell’Azienda Ospedaliera dell’Università di Pisa ospedale pubblico di Cisanello per la loro cortesia, disponibilità e professionalità. Dal 12 giugno 2015 il Dott. David Galleri con la sua professionalità, umanità e gentilezza, sarà sempre nei miei pensieri come un secondo padre per avermi dato una vita nuova. Chiunque abbia anomalie alla tiroidee, affronti il problema tempestivamente e non faccia come me che, per paura e trascuratezza, ha finito ha rischiato di rendere oltremodo “preoccupante” un intervento di routine. Non abbiate timore, per patologie tiroidee, questo è centro di eccellenza, un fiore all’occhiello della sanità pubblica italiana.

Gozzo cervico- mediastinico - loboistmectomia destra.