Ospedale di Pisa

OTTIMO PRONTO SOCCORSO

La mia recensione, come tutte del resto, deve essere opportunamente ponderata.
Quanto scrivo si riferisce alla mia esperienza di ieri. Codice Giallo entrato la mattina e dimesso nel pomeriggio per polmonite.
Scrivo, in realtà, a seguito di alcune esperienze a decorrere dal 2 dicembre 2012 in cui accusai, sul lavoro, una sub-amputazione del pollice della mano destra ad altre successive occasioni che riguardavano, negli ultimi due anni, miei parenti anziani, i quali dovettero essere tenuti in osservazione oltre al giorno di ingresso anche la notte per essere dimessi il giorno successivo.
Le varie esperienze mi hanno sempre messo in contatto con un ambiente professionale, attento oltre che all'aspetto squisitamente medico anche a quello umano di comunicazione e rapporto con il paziente.
Sarebbe facile cadere in retorica, con grandi aggettivazioni. In realtà esprimo un bravissimi a tutti dottori/dottoresse infermieri/e che operano lì. Sta al loro orgoglio sentirsi parte di questo bravissimi, senz'altro con le mie 4 esperienze in tre anni (di cui due mie personali) non pretendo di abbracciare l'intera casistica possibile nel mio personale giudizio parziale. Forse sarò stato io fortunato, ma lasciatemi dire un grazie a tutti. L'ultima esperienza, la più recente nel tempo, quella di ieri mi ha confermato quanto avevo già vissuto nelle precedenti tre occasioni: in tutte queste quattro esperienze ho sempre toccato con mano grande professionalità, grande capacità di comunicare con il paziente, appropriatezza delle decisioni. Ricordo solo il Nome della Dottoressa Scarpini Francesca. Eccellente non tanto e solo nel trattare me, ma anche con gli altri pazienti a me vicini. Sostanziale, rapida concreta, ma anche umanamente vicina, in modo semplice e giusto con ogni paziente. Sapendo quanto è importante la sanità GRAZIE e COMPLIMENTI colgo l'occasione per fare auguri di Buone Festività Natalizie a tutto il Personale che permette al Pronto Soccorso di rendere un servizio così utile con rendimento talmente elevato come quello che ho avuto la fortuna di provare.
Se non inserisco esito cura è perchè scrivo solo il giorno dopo e, pertanto, vedremo gli esiti conclusivi solo a termine del periodo stabilito per le terapie antibiotico/cortisoniche. COMUNQUE BRAVE/I SUPER.

Forti dolori toracici lato sinistro.