Ospedale di Pisa

Ringraziamento Reparto Cardiochirurgia Cisanello

Profonda gratitutine e doveroso riconoscimento all’intero Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale Cisanello di Pisa, diretto dal prof. Bortolotti, per l’accoglienza e l’ assistenza medica d'eccellenza prestatami.
In un momento difficile della mia vita, quando venivano a mancare le certezze e la fiducia nelle istituzioni sanitarie, per una soluzione delle mie compromesse e precarie condizioni di salute, una normale visita specialistica nell’Ospedale Cisanello, di un medico a me sconosciuto, ha riaperto la speranza di poter aspirare nuovamente ad una vita normale, non scandita dal terrore di eventi infausti.
“L’angelo salvatore” è il dott. Scioti, che con la sua competenza ed abnegazione si è immediatamente prodigato per la ricerca della soluzione. Dopo un tentativo meno invasivo, si è proceduto per l’intervento chirurgico di triplo by-pass coronarico, da altri dichiarato impraticabile, che il dott. Scioti ha brillantemente realizzato positivamente, insieme a tutta l’equipe di chirurghi del reparto, cui va il mio profondo ringraziamento.
Un grazie anche al personale di reparto, che si è dimostrato competente, comprensivo e pieno di umanità.
Dio vi protegga sempre tutti, insieme alle vostre famiglie, perchè la vostra esistenza costituisce la speranza di tutti gli ammalati del reparto.
In particolare un grazie di cuore al dott. Scioti cui va la mia eterna riconoscenza.
Oliviero Giannella

Ostruzione multipla delle coronarie con funzionalità ridotta ad una soltanto al 25%.