Ospedale San Jacopo di Pistoia

Ringraziamenti sentiti

E’ mia ferma intenzione ringraziare pubblicamente l’equipe medica presente in servizio sabato 14 settembre 2019, dalle ore 13.30 in poi. In particolare, il dottor Lorenzo Zanasi, che con la sua professionalità, gentilezza, umanità e simpatia, è riuscito a creare un clima favorevole alla distensione e alla tranquillità del paziente, offrendo così un ottimo servizio e un’immagine di grande efficienza all’U.O. di Medicina d’urgenza e Pronto soccorso. Col dottor Zanasi era presente un infermiere, di cui purtroppo mi sfugge il nome, che mi ha somministrato un’iniezione di immunoglobuline, e che ha mostrato garbo, professionalità, collaborazione e assoluta condivisione e stima nei confronti del medico, rendendo il “clima” più rilassato. Ottima anche la collaborazione e la disponibilità all’ascolto dei problemi dei pazienti da parte dell’infermiera Serena(?), presente al bancone dell’accettazione all’interno del P.S..
Personalmente ho avuto un ottimo trattamento e nei giorni successivi l’interesse e la presenza da parte dell’Azienda ospedaliera in questione nei confronti del mio problema, non si sono esauriti. Ho ricevuto la tempestiva chiamata da un’assistente sanitaria, sig.ra Cino Maria Teresa, gentilissima e disponibilissima, che si informava sul mio stato di salute e chiedeva informazioni sull’accaduto fornendo le dovute informazioni, come previsto da protocollo, ma con estrema correttezza e delicatezza.
Tanto dovevo, secondo la mia coscienza, al personale di un servizio così importante e fondamentale che, quotidianamente, si prodiga per salvare vite, ma al quale spesso non si rende giustizia e che non viene gratificato come si conviene.
Cordialmente,
Maria Lucia Pagliaro

Ferita lacero contusa a livello distale del v° dito mano.