Dettagli Recensione

 
Ospedale San Jacopo di Pistoia
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Terribile esperienza

La sera del 26 luglio 2019 la mia amica americana Joann Zinkand ha chiamato l'ambulanza perché aveva tanto dolore allo stomaco e non riusciva a parlare. È riuscita a chiamarmi quando era al pronto soccorso, ma io non riuscivo a capirla perché avevo perso la parola, ma ho capito alla fine che era al pronto soccorso grazie ad un signore che era lì. Sono corsa da lei e ho dovuto assistere alla lunga terribile agonia della mia amica per il dolore che aveva. Mi ha stretto forte il braccio per delle ore e con l'altra mano teneva lo stomaco e i suoi occhi mi supplicavano di aiutarla. Ho chiesto varie volte aiuto ai 3 infermieri e ad una Oss presente, che mi ha anche risposto molto male quando ho chiesto a lei aiuto. Nessuno ha dato attenzione, mi rispondevano male o facevano finto di non sentirmi. E' morta dopo 7 ore d'attesa. È venuto finalmente il medico (che non voglio nominare qui) la mattina del 27 luglio, ma era troppo tardi. Da quel momento soffro di incubi e rivivo tutto minuto per minuto di nuovo. I giornali ne hanno parlato molto per dei giorni e anche i telegiornali. Aspetto e spero che ci sarà giustizia.

Patologia trattata
Grande dolore allo stomaco, sudore freddo, mancanza di parola, tremore.
Esito finale del medico in turno: probabilmente pancreatite acuta con ictus (da essere confermato dalla autopsia).

Commenti

 
 
Per Ordine