Ospedale San Jacopo di Pistoia

RINGRAZIAMENTO

Avvertivo sintomi cardiaci (extrasistole, groppo alla gola ecc.) Ho cercato una visita urgente presso una struttura privata, ma senza riuscirci. Mi sono recato al PS con un buon libro. Subito la guardia ha chiamato un'infermiera che mi ha controllato il polso e mi ha detto di attendere. Dopo 40 minuti mi è stata fatta l'accettazione e subito ECG ecc. I referti sono stati visionati da un medico e l'infermiera mi ha riferito "tutto bene", e che appena possibile un medico mi avrebbe visitato. Ho aspettato 2 ore e mi sono letto il libro. Nel frattempo c'era un costante afflusso ed io vedevo solo quelli a piedi mentre arrivavano anche diverse ambulanze. Il medico mi ha visitato con cura, confrontando gli esami che avevo portato. Mi ha fatto fare gli esami del sangue e dopo mi ha consegnato la cartella dicendomi che tutto era OK.
E' vero, sono occorse 6 ore, ma in questo periodo ho visto dipendenti lavorare con grande impegno, tutti sempre molto gentili anche con persone che a volte "scleravano".
Teniamoci stretta la nostra sanità pubblica!

Sintomi cardiaci.