Ospedale San Jacopo di Pistoia

Angeli

Io mi sento in dovere di esprimere gratitudine per la competenza e la professionalità di tutti i sanitari del Pronto Soccorso del San Jacopo di Pistoia.
Ieri sono stata presente in reparto dalle 10.28 del mattino alle 19.38 del pomeriggio per accertamenti a causa di un forte dolore epigastrico associato a senso di oppressione retrosternale e irradiato posteriormente.
Ho visto intorno a me un campo di battaglia. C'erano persone ovunque e molti erano codici rossi.
Francamente ho visto molta attenzione, cura ed empatia.
Sono tutti Medici molto giovani e sono preparati, competenti, veloci, simpatici, perché sì, nonostante tutto il loro da fare, riescono con garbo a fare anche qualche battuta e a rallegrare la situazione.
Sono angeli sulla terra, si prendono cura di te con una passione, una competenza ed un amore che non sono assolutamente scontati.
Purtroppo devo dire che negli ultimi 30 anni in famiglia abbiamo avuto spesso bisogno di ricorrere alle cure del nostro Ospedale e, abbiamo avuto delle esperienze negative che non ci facevano parlare bene del San Jacopo. Parlo degli anni 90, eravamo arrivati a sostenere "Mamma mia, all'ospedale di Pistoia non mi fiderei più a farmi vedere nemmeno un'unghia incarnita"
Ecco oggi invece sento di poter fare tutt'altri discorsi.
Carissimi addetti al Pronto Soccorso, dai medici fino ai barellieri, siete tutti stupendi, bravi, professionali, empatici e simpatici.
Vi ammiro moltissimo e mi sento onorata di essere stata curata da voi.
Chiunque abbia bisogno, può affidarsi con serenità e fiducia ai Sanitari del Pronto Soccorso di Pistoia.
Un caro saluto a tutti ?

Dolore epigastrico e senso di oppressione retrosternale.