Ospedale San Jacopo di Pistoia

11 ore senza una visita

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma vi racconto cosa da paziente ho visto in 11 ore in pronto soccorso.
Gente non controllata per ore, gente che vomita in corsia, dottore che le passa accanto e non la considera minimamente. Amici di amici passati avanti. Prelievi fatti davanti così a tutti in delle seggiole. Infermieri scorbutici, a cui anche se chiedi un informazione ti rispondono male.
Sono entrata alle 22:56 con problemi sospetti per la circolazione, l'infermiere che mi ha fatto l'accettazione non mi ha nemmeno ascoltata.. Detto ciò, mi sono messa ad aspettare con le persone arrivate al mio solito orario più o meno.. Le altre verso le 3:00 sono state rimandate a casa con una risposta. Ovviamente non gravi, colica renale, cisti scoppiata, setto nasale deviato, dolori da gastrite ecc. Io ancora niente fino alle 6:00 di mattina quando, presa dalla disperazione, chiedo e vengo presa in carico dalla dottoressa che richiede esami e nel foglio dell'esame scrive: VISITA EMERGENZA URGENZA. Alle 9.00 non avevo nè risposta degli esami, nè una visita. Ho firmato per andare via. Sul foglio c'è anche scritto che torace e cuore sono nei limiti. Voglio sapere come facevano a saperlo visto che nessuno mi ha visitata.
Premetto che mi sono sempre posta con gentilezza e garbo e senza invadenza. Purtroppo, per questioni familiari ho girato diversi ospedali, trovando persone più o meno disponibili, ma così non mi era mai successo.
L'unica che mi ha dato conforto è stata una OSS -Giulia mi sembra- che ringrazio con tutto il cuore per la sua passione e umanità e gentilezza.

Sospetti problemi di circolazione, mandata dalla guardia medica per ecodoppler.