Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Lode al prof. Alessio Albanese

Ho appena compiuto 80 anni veri (sono nato infatti il 29 febbraio 1940) e provengo dalla Sardegna; in data 20/03/2020 sono stato sottoposto a urgente e delicato intervento neurochirurgico di decompressione del canale spinale cervicale mediante laminectomia bilaterale c3 e c5 e decompressione del sacco-radicolare.
Il quarto giorno successivo sono stato dimesso, avendo acquisito nuovamente la piena mobilità sia degli arti inferiori che di quelli superiori, nonché in assenza di nuovi deficit neurologici.
Ringrazio vivamente il Prof. Alessio Albanese (e tutta la sua equipe) per la competenza, la professionalità, l’empatia, l’umanità e la squisita disponibilità dimostrate durante tutta la mia permanenza a Roma, funestata, tra l’altro, dalla contemporanea e convulsa esplosione del CORONAVIRUS.
Segnalo, inoltre, l’amorevole assistenza delle infermiere della sala di terapia intensiva, il cui operato, nelle ore successive all’intervento è stato assai rassicurante, nonché tutto il personale infermieristico e ausiliario del Reparto di NEUROCHIRURGIA del Policlinico che, guidato con sagacia da una squisita capo-sala, si è sempre mostrato all’altezza della fama di cui meritatamente gode il GEMELLI.
Con sincera stima,
Romano MASALA