Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Dott. Valerio Papa: medico eccezionale!

A fine luglio 2023 sono stata operata per adenocarcinoma del colon di emicolectomia destra: è stato un intervento lungo e complesso, soprattutto per le rilevanti complicazioni sopravvenute in fase d’intervento, superate grazie alla elevata professionalità dei componenti dell’equipe medica operante, e in particolare del chirurgo che è stato in grado di fronteggiare abilmente le emergenze, ai quali rivolgo i miei più sentiti e profondi ringraziamenti.
Inoltre desidero rivolgere uno speciale ringraziamento al dott. Valerio Papa, che nel periodo di ricovero post-operatorio mi è stato molto vicino aiutandomi a superare i momenti più difficili, così come anche nei successivi supporti assistenziali a distanza, sebbene non sia mai stata una sua diretta paziente.
Posso affermare, senza ombra di dubbio, che il dott. Papa è un medico davvero eccezionale, che ama il suo lavoro: sin dal primo incontro ha dimostrato elevata professionalità ed efficienza, grande umanità, nonché empatia e attenzione ai bisogni del paziente, evidenziando gentilezza e massima disponibilità.
Grazie di cuore, dottor Papa!

Adenocarcinoma del colon.