Ematologia (servizio) Policlinico Gemelli

Il reparto di Ematologia (servizio e Day Hospital) dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Valerio De Stefano. Il reparto è una struttura articolata in due settori: il laboratorio di ematologia situato al terzo piano della Piastra polifunzionale dell'edificio del Policlinico Gemelli e l'ambulatorio Aniello Ferrara, situato al decimo piano del Policlinico, ala 0. L'attività clinica viene così strettamente integrata ai risultati di laboratorio prodotti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Silvia Bellesi, Dott.ssa Patrizia Chiusolo, Dott.ssa Angela Maria Ciminello, Dott.ssa Antonella Di Mario, Dott.ssa Bianca Maria Ricerca, Dott.ssa Elena Rossi, Dott. Raffaele Tartaglione, Dott. Tommaso Za.

Ringraziamenti speciali

Il mio vuole essere solo un ringraziamento. Purtroppo i miei genitori sono morti recentemente. Tutti e due erano stati colpiti da mieloma multiplo. Mamma e' deceduta al policlinico Gemelli il 24 aprile scorso e papa' il 4 giugno. Una vita insieme, anche nella malattia.
Vorrei ringraziare tutti, a partire dalla professoressa Elena Rossi, di un'umanità e di una competenza senza eguali, il prof. Valerio De Stefano, la dott.ssa Betti, il dott. Tommaso Za. Sono stati anni intensi, pieni di speranza, fino alla fine. Grazie del piu' profondo del cuore.

Day Hospital - Prof. De Stefano e Prof.ssa Rossi

Il Prof. Valerio De Stefano e la Prof.ssa Elena Rossi sono professionisti di eccezionale levatura professionale e umana: attenti e scrupolosi nella identificazione della patologia e della terapia migliore e più moderna in relazione alle condizioni e all’età dei pazienti, si prodigano nel rassicurare e incoraggiare pazienti e familiari in momenti di intuibile abbattimento, fornendo in modo puntuale e celere ogni chiarimento e ogni supporto. I medici specializzati e specializzandi, che li coadiuvano egregiamente, hanno davvero Maestri esemplari!
La Prof.ssa Rossi, cui mia moglie è stata affidata per la prosecuzione e l’adattamento della terapia di concerto col Prof. De Stefano, prodiga al massimo le sue inesauribili energie nel logorante impegno quotidiano con abnegazione, dedizione e professionalità uniche; sempre con un sorriso rassicurante, manifesta sempre squisita sensibilità e disponibilità (doti rare in questi tempi) verso pazienti e familiari.
COMPETENZA E ASSISTENZA da parte del Prof. Valerio De Stefano e della Prof.ssa Elena Rossi meritano il massimo dei voti !
UMANITA’ è una parola (purtroppo non sempre conosciuta da tutti in ambito ospedaliero), della quale (insieme a PROFESSIONALITA’) il Prof. De Stefano e la Prof.ssa Rossi sono un fulgido esempio.
Grazie di cuore!

Ringraziamenti al prof. De Stefano

Il Prof. Valerio De Stefano si e' rivelato una persona amabile; forse ad un primo contatto è molto serioso, ma sotto è tenero, oltre che molto competente e scrupoloso. In poche parole è un ANGELO!
Grazie prof.!!!
Laura Palano

Plasmocitoma solitario.

Ringraziamento equipe day hospital

E' un reparto ove ho trovato grande professionalità e disponibilità del personale del day hospital, degli infermieri, degli assistenti e dei medici; in particolare ringrazio il prof. Leone, il prof. De Stefano, la dott.ssa Rossi, il dott. Za (e tutti gli altri medici di cui non ricordo il nome).
Un grazie di cuore a tutti coloro che dal 2007 si prendono cura di me.

Prof. De Stefano: proprio quello che cercavo

Il Prof. Valerio De Stefano da subito si è dimostrato attento, puntuale, rapido nelle risposte, attendibile e presente. L'ho contattato online e poi mi sono messa d'accordo per un appuntamento. L'ho visto solo una volta, ma tornerei sicuramente da lui. Lo consiglio.

Trombofilia, Morbo di Leiden.

Day Hospital- Prof. De Stefano, dr.ssa Rossi

Sia il personale che i medici molto disponibili e professionalmente molto attenti e scrupolosi. Io sono seguita dal Centro del Day Hospital da maggio 2007 e posso dire di sentirmi molto tranquilla da come mi seguono e vorrei ringraziare tutti indistintamente, ma, soprattutto, la dott.ssa Rossi e il Prof. De Stefano per l'impegno e l'abnegazione con cui svolgono la loro missione!!! Grazie di cuore a tutti.

mieloma multiplo.