Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Assoluta mancanza di professionalità

Mia sorella è stata ricoverata per pochi giorni in questo reparto, dove non posso esprimere giudizi e opinioni sullo staff medico, in quanto la degenza è stata troppo breve. La degenza di mia sorella è stata pero' sufficiente per vedere la mancanza di pulizia, la confusione e la mancanza di professionalità totale da parte della maggior parte del personale infermieristico, ripeto della maggior parte, non tutti. Infermiere che urlavano in continuazione, incuranti dei pazienti sofferenti, che dormivano o cercavano di dormire, da un capo all'altro del reparto, pazienti trattati senza un minimo di umanità, lasciati magari scperti dopo una medicazione o tutti storti nel loro letto. Mia sorella, dopo essere stata cambiata una prima volta, non ha voluto piu' essere toccata, perchè, piena di metastasi alle ossa, era trattata in maniera rozza e indelicata. Con il cuore che aveva subito diverse ischemie, le infermiere entravano urlando nella sua stanza, che divideva con una anzianissima signora non-vedente alla quale veniva un colpo ogni volta. Mia sorella è purtroppo deceduta dopo pochissimi giorni in questo reparto, non certo per responsabilità loro, ma senza sentire intorno a sè un po' di rispetto e di calore umano per lei, come essere umano gravemente malato ed in giovane età. Lo staff paramedico avrebbe tanto tanto da imparare da tutto lo staff del Reparto Oncologico, guidato dal Prof. Barone nello stesso Ospedale. Nessuno vi obbliga a fare quello che fate, se non avete la dedizione che dovrebbe avere personale di questo tipo, abbiate almeno la professionalità. Dopo il decesso di mia sorella non c'è stata una persona che sia venuta a fare, per lo meno a me che ho passato molto tempo a fare compagnia a mia sorella, le condoglianze... Sono estremamente dispiaciuta che, oltre ad essere deceduta, mia sorella abbia passato i suoi ultimi giorni proprio qui..

Adenoma polmonare al IV stadio con metastasi in tutto il corpo, aggravato da infezione alle vie urinarie, ai polmoni e del sangue, e da vari ischemie al cuore.