Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ottima esperienza!

Ho partorito al Gemelli il 23/07/15 con parto naturale indotto perchè sono diabetica di tipo 1. Vengo da Latina, dove non c'è una struttura ospedaliera navigata di casi come il mio (nel caso fossi rimasta per partorire a latina e senza aver avuto complicanze legate alla mia patologia, probabilmente mi avrebbero indotto il parto alla 37° settimana; a Roma si sentono invece confidenti di spingersi fino alla 39° settimana). La mia esperienza, a parte che meravigliosa in se, è stata positivissima sia dal punto di vista medico, sia umano che ho trovato nei reparti di Patologia Ostetrica (induzione del parto) che di Ostetricia e Neonatologia (dopo il parto). Sala parto stupenda! Ottimo a mio avviso anche il reparto di degenza con stanze singole dotato di tutti i confort necessari per avere un rooming-in "vero" (h24) nella privacy e tranquillità di una stanza tutta propria. Colgo la recensione per ringraziare tutto lo staff che mi ha seguita durante la gravidanza (in particolare la Dr.ssa De Carolis Sara), il parto (Dr.ssa Ludovisi, Dr.ssa Gresta e Dr.ssa De Carolisi Maria Pia) e i giorni successivi di ricovero.

Diabete mellito di tipo 1 (materno).

Inviato da Paola
08 Ottobre, 2016
Ma ti hanno chiamata loro per l'induzione al parto, o ti sei recata tu in pronto soccorso? Anche a me hanno detto che il 10 ottobre mi avrebbero ricoverata, ma non ho ricevuto nessuna chiamata!