Dettagli Recensione

 
Policlinico Gaetano Martino di Messina
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Prima visita

Ho fatto la mia prima (ed ultima) visita presso l'ambulatorio di Oculistica del Policlinico A. Martino, pad. W. Ho trovato un ambiente disorganizzato e in mano a troppi specializzandi. Dopo molte ore di attesa scopri attrezzature antiquate e metodiche ormai superate da anni, stanze in cui si visitano fino a 3 pazienti contemporaneamente con un via vai di gente che fa confusione, non riesci ad instaurare un rapporto con il medico.
Quando finalmente è arrivato il mio turno, ho fatto una prima visita per la misurazione della vista fatta con un gruppo di tre specializzandi e poi ho dovuto aspettare ancora di essere richiamata per l'esame dell'occhio da parte di un altro medico (più attento al suo smartphone e ai suoi problemi personali che al paziente). Per la tonometria mi sono state somministrate due volte le gocce per dilatare l'occhio nonostante abbia provato a dire che il precedente collega l'aveva già fatto. In sostanza ho impiegato dalle 8.00 del mattino fino alle 12.40 per non sapere esattamente cosa ho e sono rimasta con le pupille dilatate fino al pomeriggio.
Se anche le strutture non sono adeguate, sono le persone a fare la differenza e qui ho visto poca professionalità, sicuramente non quella che mi aspettavo in un Policlinico. A questo punto dovrò comunque rivolgermi altrove per avere una risposta alle mie domande.

Patologia trattata
Sospetto glaucoma.

Commenti

 
 
Per Ordine