Dermatologia Policlinico Martino Messina

 
4.5 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Policlinico Gaetano Martino di Messina, situato in Via Consolare Valeria 1, ha come Responsabile la Prof.ssa Serafinella Cannavò. Il reparto, ubicato al piano quarto del padiglione H, è una unità operativa complessa UOC afferente al Dipartimento Medicine Specialistiche. Vi afferiscono i seguenti ambulatori specialistici: Angioscopia Percutanea; Terapia Fisica; Dermatologia Cosmetologica; Laser Ktp/terapia Fisica; Ambulatorio Generale di Dermatologia; Dermatologia Allergologica; Fototerapia; Capillaroscopia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Borgia Francesco, Prof. Guarneri Claudio, Dott. Guarneri Fabrizio, Prof. Vaccaro Mario.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.5  (6)
 
4.7  (6)
 
4.7  (6)
 
4.2  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

Voglio esprimere la mia soddisfazione dopo l’esperienza fatta presso questo reparto in occasione di un controllo con successiva asportazione chirurgica di un cheratoma. La gentilezza, la serietà e il rigore professionale della professoressa Serafinella Cannavò, che dirige il reparto, si rispecchiano in tutto il personale medico e non, con cui io e mio marito abbiamo avuto a che fare, che non si è limitato a curare la patologia, ma si è anche preso cura di noi con garbo e professionalità. Ringrazio quindi vivamente la professoressa Cannavò e il dottore Catalano.

Patologia trattata
Cheratoma.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

In questo reparto ho fatto una visita per la mappatura dei nevi. Al controllo specifico mi è stato riscontrato un nevo sospetto che mi è stato tolto. Sono rimasto stupito dalla professionalità dell'equipe medica, specialmente dalla professionalità del dott. Catalano. Grazie di cuore. E che dire della professoressa Serafinella Cannavò: per me è la persona più gentile e cortese che ci sia.
Un cordiale saluto.

Patologia trattata
Mappatura nevi.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima assistenza

Da circa 4 anni sono in cura presso il reparto di dermatologia del Policlinico di Messina. Sin dalla prima visita ho beneficiato di un'ottima assistenza da parte di tutto il personale, sia medico che infermieristico: le visite in ambulatorio sono gestite con efficienza e, insieme alla reale professionalità dei medici, devo sottolineare la cortesia e l'attenzione al paziente sotto ogni punto di vista. Il reparto è inoltre dotato di attrezzature all'avanguardia per la diagnosi e la terapia di particolari patologie, per cui secondo me può essere considerato un'eccellenza.

Patologia trattata
Basaliomi.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Messina ha delle ECCELLENZE !!

Questo è davvero un reparto eccellente in tutti gli aspetti.

Patologia trattata
Psoriasi.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

UNA OASI

Frequento questo reparto da diversi anni e il mio giudizio non potrebbe essere migliore. Tutto il personale che ci lavora è, oltre che professionalmente molto preparato, estremamente accogliente. Il paziente non è trattato come un numero, ma come una persona di cui ci si ricorda e che si segue con cortesia ed interesse. Negli anni sono stata visitata e sottoposta a cure da parte di tutti i dottori, anche se il mio punto di riferimento negli ultimi anni è il dott. Borgia. Quest'ultimo è sempre disponibile ad ogni mia richiesta di chiarimenti e consigli. Inoltre nel reparto, nonostante i tanti pazienti giornalieri, vige un'atmosfera rilassata, viene diffusa della musica gradevole, le sale sono pulite e luminose.
Insomma, professionalità, garbo ed accoglienza si possono trovare anche in un reparto ospedaliero. GRAZIE a tutti voi.

Patologia trattata
BASALIOMI, CHERATOSI.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Attenzione!

Sono stata di recente presso questo reparto su consiglio di un'amica. Mi era stato consigliato il dott. Guarneri: entrata in ambulatorio mi sono trovata davanti un medico dall'aspetto molto dimesso e anche durante la visita non sembrava molto convinto. Alla fine mi ha prescritto una crema ed un detergente che non sono serviti a risolvere il mio problema. Eppure mi avevano consigliato caldamente questo medico. Dopo avere ricontattato la mia amica, ECCO L'ERRORE!!! Il medico che mi ha visitato non è quello che mi avevano consigliato (pare che siano fratelli). In ogni caso, dopo essermi accertata per telefono di trovare in ambulatorio il medico giusto, sono ritornata dopo un mese. Ho trovato il Prof. Claudio Guarneri, una persona assai curata ed estremamente gentile, che tutt'oggi mi segue, che mi ha prescritto delle pillole che ho ritirato nella farmacia del policlinico e che sono risultate molto efficaci. Consiglio vivamente questo medico, estremamente competente, professionale ed affabile allo stesso tempo. MI RACCOMANDO, INFORMATEVI PRIMA!!!

Patologia trattata
ACNE.


Altri contenuti interessanti su QSalute