Policlinico Gaetano Martino di Messina

Revisione chirurgica O-ARM guidata

Mio marito, operato presso altra struttura di artrodesi strumentata miniopen con alloggiamento di cage, veniva rioperato il giorno dopo ed ancora 11 giorni dopo. Complicazioni previste, hanno detto i neurochirurghi ed ortopedici che lo hanno operato presso un centro di chirurgia vertebrale Milanese. Purtroppo però mio marito non aveva ricevuto beneficio da questi interventi, residuandogli un dolore urente all'arto sinistro che gli impediva una vita normale. Dopo un anno e dopo tante consulenze, veniamo indirizzati dal dott. Fabio Cacciola. Questi chiede un aggiornamento degli esami diagnostici e, dopo averli visionati, ci propone una revisione chirurgica. Ci viene spiegato che vi è la possibilità di complicazioni e che la possibilità di miglioramento esiste anche se non vi può essere la certezza. Sconfortati, dopo qualche giorno accettiamo il nuovo intervento. Dopo 4 ore di intervento il dottore uscito dalla sala ci comunica il tuo esito dell'intervento ed è fiducioso sul miglioramento. Ebbene, mio marito finalmente aveva risolto il problema cronico che lo affliggeva. Siamo e saremo grati al dott. Cacciola e alla sua equipe, alla dottoressa Ghetti e alla dottoressa Ferri che sono sempre state cortesi e professionali infondendoci serenità. Una lode particolare alla signora Cucinotta, splendida persona umana e cortese che, da caposala quale è, dirige magnificamente il personale infermieristico, a cui va il nostro grazie. Grazie agli anestesisti dottori Pino e Zampaglione e al personale della sala operatoria.
Perchè andare dalla Sicilia in Lombardia quando qui ci sono professionisti come il dott. Cacciola e i suoi colleghi??
Un apprezzamento anche al reparto, nulla da invidiare a quello dove eravamo stati. Peccato per la facciata dell'edificio.
Grazie di aver risolto il nostro problema.

Radicolopatia di L5 in paziente operato altrove per artrodesi.