Policlinico Gaetano Martino di Messina

Riconoscenza infinita

Incidente sul lavoro. Grave trauma vertebrale cervicale con fratture somatiche di C6 e di C7. Trasportato in elisoccorso al policlinico di Messina, eseguiti ulteriori accertamenti veniva posta indicazione chirurgica. Ricordo ancora il volto dei medici nel visionare le immagini e uno di loro dire: mandiamole al Dott. Cacciola, anche se non è di turno. Conoscevo di fama il dottore, anche per quanto mi avevano detto all'ospedale di S.Agata di Militello prima di essere trasferito. Dopo 10 minuti mi comunicavano che sarei stato operato la notte stessa e mi accompagnavano in sala operatoria. Ho chiesto chi mi avrebbe operato e una infermiera mi ha detto: sei stato fortunato. sta arrivando il dottore Cacciola.
Sono stato operato da questo grande professionista e tutto è andato bene: sono tornato ad una vita normale.
Un intervento molto complicato con il posizionamento di una placca con viti da C5 a T1.
Il radiologo che ha fatto l'esame di controllo era meravigliato per come chi mi ha operato sia riuscito a raggiungere la prima vertebra toracica.
Grazie ancora al Dott. Cacciola e al Dott. Gravina. Vi sarò sempre riconoscente.
Grazie agli anestesisti e a tutto il personale della Chirurgia del Rachide del Policlinico.

Fratture vertebrali di C6 e di C7 con lussazione di C6 su C7.