Policlinico Gaetano Martino di Messina

Gentilezza, professionalità, umanità, umiltà

Sì, la patologia non è attinente al reparto, ma in effetti lo è, e vi spiego subito perché.
Io considero questo reparto eccezionale perché, oltre a curare il loro ambito egregiamente, controllano anche il malato in ogni senso.
Avevo prenotato la visita di allergologia per mia madre, la quale accusava malesseri che, monitorati da Siracusa, risultavano negativi, quando invece un medico del reparto di Allergologia consultò mia madre: era un medico giovane, ricordo che si chiamava Carmelo di nome, ricciolino, che subito chiamò i suoi colleghi per verificare la sua diagnosi. Infatti mia madre aveva uno scompenso cardiaco in corso e le dissero che non l'avrebbero fatta andare perchè poteva morire.
Il Prof. Gangemi fu avvisato e si adoperò, nonostante le sue varie attività, affinché a mia madre fosse reperito un lettino per il ricovero e si scusò persino con noi per il ritardo. Erano i primi giorni di marzo 2012, e non potrò mai dimenticare questo periodo e i medici tutti del reparto geriatria, unico reparto che poteva ospitare mia madre, perchè erano tutti disponibili e pativano con noi il freddo. Inoltre i medici dell'allergologia erano sempre in contatto con loro. Grazie a tutti loro e, soprattutto, al dottore giovane di cui in questo momento non ricordo il suo prezioso cognome, ho evitato di vedere mia madre che morisse in autostrada mentre ritornavamo a Siracusa. Adesso mia madre sta bene e continua a fare la cura a Messina.
Grazie Policlinico di Messina

Visita allergologica (scoperto scompenso cardiaco).