Dettagli Recensione
Intervento chirurgico stenosi cervicale
Dopo mesi di sofferenza con dolori cervicali associati a disturbi di addormentamento mano, braccio e spalla destra, ho effettuato un RM cervicale dove si constatava una Cervicobracalgia destra - presenza di voluminosa ernia discale C5 C6 postero laterale destra che determina discreta compressione sul sacco durale e sul sacco midollare con moderata stenosi. Dopo aver effettuato vari tentativi di cure farmacologiche e terapie fisiatriche con esito negativo, mi sono rivolto al reparto di neurochirurgia del Policlinico di Messina dove ho avuto la fortuna di incontrare il Prof. Raffa Giovanni. Il professore dopo aver visionato la mia RM mi consigliava al più presto possibile di effettuare l’intervento chirurgico di discectomia C5 C6 causa la moderata stenosi. Il professore sin da subito mi metteva a conoscenza dei rischi che potevo correre se decidevo di non fare l’operazione e i vari rischi connessi a questo tipo di intervento chirurgico. Il professore Raffa Giovanni mi ha subito dimostrato affidabilità, sicurezza e professionalità infatti una settimana fa ho effettuato l’intervento chirurgico di discectomia C5 C6 e successiva artrodesi intersomatica con cage CeSpace. Subito dopo l’intervento non ho più avuto i sintomi dolorosi che mi tormentavano da mesi sia a livello fisico sia psicologico. Io e tutta la mia famiglia oltre che ringraziare tutto il personale del reparto di neurochirurgia del policlinico di Messina sempre attento e disponibile su tutto il pre/post operatorio, vogliamo elogiare con senso di ammirazione il Prof. RAFFA Giovanni esperto della Neurochirurgia per “fortuna nostra” Siciliana.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute