Policlinico di Monserrato

Il servizio che tutti vorremmo

Conoscevo già la bravura e la competenza dei professionisti di questo Ospedale, ma la mia ultima esperienza ha superato tutto. Ero prenotato per una RM con e senza contrasto, 3 segmenti, encefalo e midollo in toto. Sono stati puntualissimi come orario. Mi hanno accolto degli infermieri gentilissimi che mi hanno messo subito a mio agio, simpatici e sereni. Si tratta di un esame molto lungo (quasi 2 ore) pertanto anche loro sembravano comprendere il disagio e l'affanno che avrebbe potuto provare il paziente. Esattamente come il medico radiologo, dott. Gerardo Dessì, che non si è limitato alla refertazione "robotizzata" dell'esame, ma mi ha fatto domande sulle mie condizioni cliniche, sui farmaci che stavo assumendo ecc., tanto che mi sono piacevolmente meravigliato perchè non è per nulla consueto. Sottolineo il fatto che mi sono presentato all'esame di venerdi alle 18.00 ed il Dott. Dessì ha reso disponibile il referto il lunedi successivo (appena 2 giorni dopo).
Non posso che complimentarmi per la professionalità, ma anche la grande umanità dimostratami in un momento dove ci sentiamo numeri. Io non sono stato un numero, ma una persona.

Pregressa neurite ottica, sospetta sclerosi multipla.