Policlinico di Monserrato

Fibrillazione ventricolare

Premetto che, consapevole del periodo contingente, le mie rimostranze hanno un valore relativo. Arrivato verso le 9.00 del mattino per una fibrillazione ventricolare destra, in un arco di tempo ristrettissimo, circa 15 minuti, mi sono state effettuate tutta una serie di analisi necessarie per la visita cardiologica dal meraviglioso personale paramedico. Dopo 4 ore di attesa senza mai essere stato visto da un medico, sono stato trasportato in una stanza in attesa della visita. Ho fatto presente che non era previsto il mio ricovero, anche perché mia moglie era in attesa all'esterno sotto il sole (vista l'emergenza COVID-19) e non poteva rientrare a casa perché non patentata. Considerata la situazione, ho chiesto i tempi previsti per la visita cardiologica ma mi è stato risposto che non potevano garantirmi che la visita sarebbe stata effettuata in giornata, forse il giorno seguente. Il mio disappunto non è certamente riferito ai medici e paramedici, gentili e professionali, ma all'organizzazione della struttura ospedaliera. Comunque grazie.

Fibrillazione ventricolare dx.