Pronto soccorso Policlinico Monserrato

Pronto soccorso Policlinico Monserrato

Il reparto di Pronto soccorso generale dell'Ospedale Policlinico universitario di Monserrato in provincia di Cagliari, situato sulla S.S. 554 al km. 4,500, afferisce al Dipartimento Emergenza. La struttura tratta tutte le urgenze e dispone di un ambulatorio dedicato e di una sala operatoria sempre pronta. E' inoltre attiva l'area di osservazione breve intensiva O.B.I.

Fibrillazione ventricolare

Premetto che, consapevole del periodo contingente, le mie rimostranze hanno un valore relativo. Arrivato verso le 9.00 del mattino per una fibrillazione ventricolare destra, in un arco di tempo ristrettissimo, circa 15 minuti, mi sono state effettuate tutta una serie di analisi necessarie per la visita cardiologica dal meraviglioso personale paramedico. Dopo 4 ore di attesa senza mai essere stato visto da un medico, sono stato trasportato in una stanza in attesa della visita. Ho fatto presente che non era previsto il mio ricovero, anche perché mia moglie era in attesa all'esterno sotto il sole (vista l'emergenza COVID-19) e non poteva rientrare a casa perché non patentata. Considerata la situazione, ho chiesto i tempi previsti per la visita cardiologica ma mi è stato risposto che non potevano garantirmi che la visita sarebbe stata effettuata in giornata, forse il giorno seguente. Il mio disappunto non è certamente riferito ai medici e paramedici, gentili e professionali, ma all'organizzazione della struttura ospedaliera. Comunque grazie.

Fibrillazione ventricolare dx.

Ringraziamento al pronto soccorso

Vorrei esprimere il mio immenso ringraziamento al personale del Policlinico di Cagliari che in data del 25 ottobre alle 9.00 circa, si è preso cura del ragazzo olandese dello scambio giovani del Rotary. Il ragazzo è stato assistito con grandissima professionalità, competenza, empatia e umanità.
Esprimo la mia gratitudine agli infermieri del triage, mi dispiace davvero tanto ma non ho prestato attenzione ai loro cartellini, ero spaventata per lo stato di salute del ragazzo.
Alla Dott.ssa Cadoni Roberta che ha permesso a me e mio figlio, di fare da interprete affinché l'anamnesi fosse il più accurata possibile.
Agli infermieri e Oss presenti in ambulatorio.
Al Dott. Orecchioni Wolfgang che ha seguito il ragazzo con amore paterno sino alla dimissione avvenuta in giornata alle ore 19.00.
Si parla tanto di malasanità e di personale maleducato, arrogante e sempre al di sopra delle righe, io invece mi sento di spezzare una lancia nei confronti di tutto il personale sanitario che oggi si è preso cura di noi.

Dolore retrosternale in paziente affetto da artrite giovanile sistemica idiopatica.