Policlinico di Monza

Artrodesi e decompressione

Sono stato operato di stabilizzazione vertebrale e decompressione dall'equipe del dott. Michele Incerti il 27.08.2021, quando diversi reparti erano accorpati. Allo stato attuale presento dolori e limitazioni che fanno parte dell'intervento, per cui gli effetti positivi li vedrò più avanti.
Organizzazione per chi proviene da altre località ottima, vengono anche offerte camere per il paziente stesso e e familiari; gentilezza da parte del personale e dei medici stessi; mi sono sentito protetto e assistito dagli operatori del reparto i quali si sono attivati sempre al meglio.
Devo però fare una critica riguardo a due episodi che mi sono accaduti.
Il primo: ho PATITO MOLTO DOLORE NELL'IMMEDIATO POST OPERATORIO, ATTENDENDO CIRCA 40 MINUTI PRIMA CHE MI SOMMINISTRASSERO UN ANTIDOLORIFICO (in flebo); garantisco che saltavo nel letto dal dolore che avevo, sarebbe bastato infondere o iniziare a infondere l'antidolorifico già in sala operatoria, cosi come viene fatto su tanti interventi facendo parte di procedure operatorie.
Il secondo: si sa che subito nel post si accusa "molto" freddo, bastava una coperta termica di quelle che si usano in sala operatoria, quelle argentate per capirci.
Concludo dicendo che questi due eventi molto negativi non sostituiscono l'importanza dell'intervento.

Anterolistesi - decompressione del canale vertebrale.