Policlinico di Monza

in cardiologia da pronto soccorso

Dopo 19 ore di P.S. in presenza di personale poco professionale vengo ricoverata in cardiologia - quindi reparto assolutamente inadatto alla patologia da trattare - in cui medici che avrebbero dovuto visitarmi non avevano nessun contatto con gli infermieri - risultato : 4 gg. persi - trattata con terapia antibiotica per via orale nonostante fossi sotto flebo da 3 gg. - antibiotico inadatto in quanto da utilizzarsi per infezioni alle vie urinarie e non per infezioni pelviche! infermieri stranieri con gravi deficit a livello di linguaggio ed a questo punto credo anche nella lettura della lingua italiana, in quanto non venivano seguite le disposizioni date dal chirurgo. Risultato: chiedo di essere dimessa, quindi firmo a mio rischio e pericolo - e una volta andata in altro ospedale mi viene diagnosticata una grave infezione pelvica che comporta rimozione immediata pendice e 10 gg. di altro antibiotico in quanto sono state compromesse le ovaie - Infine chiedo copia cartella clinica e mi chiedono € 38,00 - più del doppio rispetto agli altri ospedali.

sospetta appendicopatia.