Policlinico di Monza

TAC - padiglione Tigli

Il tecnico Niccolò della sezione TAC ha mostrato nei miei confronti una grande umanità, professionalità, dedizione prima, durante e dopo l'esecuzione della TAC encefalo il 06-02-2024. Con molta pazienza e attenzione ha trovato la vena dove poter inserire la cannula (impresa alquanto difficile nel mio caso) per l'iniezione del mezzo di contrasto. Trovata la vena giusta, è quindi stato molto delicato, competente e rassicurante. Durante la somministrazione del mezzo di contrasto è stato di fianco a me perché in precedenza avevo avuto problemi di forte tachicardia ed ero preoccupata. Nel mio caso poteva farlo perché dopo la somministrazione del mdc doveva aspettare cinque minuti prima di procedere con la seconda parte della TAC, ma... chi l'avrebbe mai fatto? Mi ha chiesto di informarlo sulle sensazioni o reazioni fisiche che il mezzo di contrasto mi stava causando, tranquillizzandomi, quindi togliendomi quella componente di ansia che spesso è la vera causa delle tachicardie. Mi ha quindi fatto parlare, per tutti i cinque minuti e alla fine dell'esame mi ha mostrato una grande sensibilità e umanità nell'augurarmi che tutto andasse bene rispetto al mio problema. Da qualche anno devo svolgere questo tipo di esami diagnostici, ma non avevo mai trovato un angelo prima: Niccolò.

TAC encefalo con mdc.