Policlinico di Monza

Visita pronto soccorso

In data 31/03/12, ho subìto una caduta con distorsione al ginocchio, tale da non reggermi in piedi. Mi hanno portata al P.S. del Policlinico di Monza, ove mi ha visitata il Dott. RIPAMONTI MASSIMO il quale, dopo avermi fatto eseguire delle radiografie, mi ha dimesso con codice bianco, ghiaccio, scarico per 2 giorni e Paracetamolo 1 gr. x 3 al bisogno, nonostante io non mi reggessi in piedi (ironizzando con il fatto che la sera AVREI POTUTO ANCHE ANDARE A BALLARE...).
Ora, dopo 22 giorni ed aver fatto visita private da un Ortopedico, il quale mi ha consigliato la RSM, vi trasmetto l'esito della stessa:
"si nota una chiara frattura dell'emipiatto tibiale esterno che è modicamente affondato.
Si associa un cospicuo diffuso edema spongioso che si estende a tutto il tratto diafasario prossimale della tibia prevalentemente nel versante laterale. Un modesto versamento distende i recessi sovra e retropatellari e paracondiloidei femorali estendendosi anche nell'ambito comune del gastrocnemio semimembranoso."
Porto un tutore da 11 giorni, cioè da quando ho fatto la visita ortopedica, in quanto prima non riuscivo a stare in piedi, ora io chiedo, ma il Dottore sopra citato, non avrebbe dovuto inviarmi da un ortopedico immediatamente, oppure farmi fare degli accertamenti? Non ho parole, ma provvederò a fatti

Distorsione ginocchio.