Policlinico di Monza

Considerazioni su degenza Monza giugno-luglio 2013

L'equipe del prof. Spagnolo è altamente qualificata.
Il prof. Spagnolo con la sua competenza, disponibilità e umanità, mi ha dato la tranquillità per affrontare un intervento importante come si trattasse di normale routine.
Il personale della terapia intensiva, che ricordo come se rivivessi un sogno, ha fornito un'assistenza continua e competente: li ringrazio per questo.
Dulcis in fundo, tutto il personale medico, paramedico, maestranze varie del reparto di cardiologia, con i quali si è creato un rapporto di familiarità, mi ha seguito attimo per attimo consentendomi di tornare in forma.
Ringrazio in particolare il dott. Scardina, che mi consigliato per il meglio per superare un momento di difficoltà finale e, poi,
la dott.ssa Vasicuro, la dott.ssa Grasso (gentile anestesista e da me definita signora d'altri tempi per la sua gentilezza e classe);
fra gli infermieri ed i responsabili della terapia di riabilitazione ricordo: Monia, Nadia, Silvia, Michele, Filippo,i due Mohammed, Mercedes, Laura, Luciana, Antonio ecc..
A tutti loro (accomunando pure coloro di cui non ricordo i nomi) rivolgo il mio ringraziamento più sentito per tutto quello che mi hanno dato e gli faccio i più cari auguri di buon lavoro.
Basile

Insufficienza valvola mitralica; n. 1 by-pass coronarico.