Policlinico di Monza

Protesi totale ginocchio

Sono stata operata dal dott. Brocchetta a novembre 2012.
Purtroppo non posso ritenermi soddisfatta e ancora oggi, a distanza di oltre nove mesi, ho problemi di deambulazione, in quanto instabile per la morsa ed il dolore che subentra quando carico sul ginocchio camminando. Nel mese di luglio ho richiesto ulteriore visita al dott. Brocchetta, il quale sostiene che va tutto bene e di pazientare ancora (era un ginocchio malandato). Resta il fatto che oggi sono in condizioni molto peggiori di prima dell'intervento. Non so più cosa fare, forse chiederò un parere ad un altro medico, non riesco ad accettare di ritrovarmi disabile, in fondo ho 74 anni.

Protesi totale ginocchio.

Inviato da gianna
24 Agosto, 2013
Dico alla signora GRAZIELLA CHE IL DR. BROCCHETTA è MOLTO UMANO, SENSIBILE E ONESTO, QUINDI SE HA BISOGNO TORNI DA LUI SERENAMENTE. IO LE DICO CHE HA FATTO UN MIRACOLO SUL MIO GINOCCHIO, ho 35 anni e mi ha ridato la vita dopo 26 anni di dolori costanti al ginocchio. QUINDI SO BENE COME LAVORA DOTTORE e talvolta ci vuole molta volontà, farmaci, costanza pazienza, farmaci con terapia del dolore (potrebbero aiutare) e fisioterapia costante giornaliera. Così io penso che la situazione potrebbe essere risolta, MA GUAI A CHI MI TOCCA DR. BROCCHETTA, CHE è DIVENUTO IL MIO ANGELO CUSTODE!!!
MAI MOLLARE E PERSEVERARE SEMPRE! Io ora sono in attesa di rifare il ginocchio sinistro (sempre la protesi da rifare, fatta male a maggio 2011 in altra sede) e sono serena nell'aspettare questo nuovo intervento. Per me sarà il 73esimo, ma SO CHI MI GUIDA, CHI è L'ORTOPEDICO INDISCUTIBILE PER UMANITà,A COMPETENZA, PROFESSIONALITà. E CON LUI IL SUO STAFF!!!

Inviato da graziella
27 Agosto, 2013
AUGURI...

Inviato da gianna
02 Settembre, 2013
GRAZIE, IO SERENAMENTE TORNEREI DA LUI PER CAPIRE COSA NON FUNZIONA PERCHè è UNA PERSONA E UN MEDICO ESTREMAMENTE A MODO. PRIMA DI DIRMI DI Sì A GENNAIO 2013, VENIVO DA DUE PROTESI FATTE MALE IN ALTRA SEDE: IL DOTTORE HA CERCATO DI CAPIRE SE RISCHIAVA DI FARE PEGGIO DI CIO CHE C'ERA, O SE POTEVA AIUTARMI.. E POI MI HA OPERATA. QUINDI IO FOSSI IN LEI, CI FAREI UN PENSIERO PERCHè IN ITALIA è UNO TRA I POCHI CHE FA LE MONOCOMPARTIMENTALI COME PROTESI E CHE HA UNA UMANITà DEL GENERE!!! LI HO CONOSCIUTI TUTTI O QUASI GLI ORTOPEDICI ITALIANI E NON!
Inviato da sandro
19 Settembre, 2013
Concordo con Graziella, la mia esperienza è stata del tutto simile e alla fine, dopo aver sofferto per due anni, dovrò rivolgermi ad un altro ortopedico - altra struttura per la revisione della protesi al ginocchio. Nota bene: questo ortopedico ha detto che, visto il lavoro che svolgo, lui mi avrebbe consigliato di attendere qualche anno prima di impiantare una protesi che era quasi certamente destinata allo scollamento... Ormai il danno è fatto e non resta altro da fare che la sostituzione..

Inviato da graziella marini
07 Ottobre, 2013
Come potrei avere ancora fiducia nel medico in questione, quando un altro medico di un centro molto quotato in Milano, dopo aver preso visione delle lastre, ha dichiarato che la protesi era messa male? Le stesse radiografie che il dottore aveva visto dichiarando che andava tutto bene....