Policlinico di Monza

Gratitudine

La scoperta di essere portatore a 53 anni di un difetto congenito alla valvola aortica (bicuspidia) aggravato da un aneurisma aortico, ha in me creato un forte senso di smarrimento e svogliatezza nel fare le cose e nelle relazioni familiari.
Senso che poteva trasformarsi in depressione, malattia dalla quale si guarisce con difficoltà e spesso con recidive pericolose.
Ho conosciuto il Prof. Spagnolo su indicazione di un caro amico, ho avuto fiducia nell'uomo e in seguito anche nel serio e capace professionista.
Ho conosciuto il suo staff, in particolare la Dott.ssa Grasso, tutti all'altezza del delicato compito che quotidianamente affrontano.
Oggi sono un uomo sereno, vivo la quotidianità del mio lavoro e gli impegni di famiglia con la sicurezza propria della persona sana, con le accortezze che il buon senso mi fornisce.
Credo che le mie parole esprimano un senso di gratitudine imperitura e meritata nei confronti di un uomo ed del suo staff, che giornalmente affrontano problemi umani che solo persone molto equilibrate, capaci e serie possono portare a compimento positivamente.
Il Prof. Spagnolo è l'esempio di un Italiano di cui essere fieri sempre.
Da Genova con gratitudine e cordialità,
Mario Camba

Aneurisma Aortico Toracico con sostituzione valvolare (14 Novembre 2012).