Policlinico di Monza

Protesi del ginocchio

Sono stata operata ad un ginocchio, dove mi è stata impiantata una protesi monocompartimentale, presso il policlinico di Monza dai Dottori Andrea Maria Ghezzi e Luciano Maria Ghezzi. Per i medici l'operazione è andata bene, io però mi sono ritrovata con la gamba operata storta e di conseguenza con dolore e disassamento del bacino. Hanno dato poi motivazioni tipo " Signora lei è intollerante alla protesi".. Mi sono rivolta ad un altro ospedale, dove mi è stata reimpiantata una protesi, purtroppo totale, visto il danno creato dalla precedente. Sconsiglio il Policlinico di Monza anche per l'assistenza necessaria avuta dopo l'intervento. Durante 15 giorni di degenza dopo l'operazione, non ho visto un medico, si occupavano di tutto gli infermieri di turno, a volte anche stranieri che faticavano a capire la nostra lingua, figuriamoci le prescrizioni scritte. Flebo messe talmente male che il liquido usciva e finiva nel letto, lenzuola bagnate e sporche perché non c'erano cambi puliti. L'igiene inesistente, il bagno perennemente sporco e con il pavimento bagnato da una perdita d'acqua, che io utilizzavo con l'uso delle stampelle, quindi molto scivoloso.. Non è stato un ricovero, è stata un'avventura difficile da credere anche per me.

Protesi monocompartimentale ginocchio.

Inviato da Pierangela Priolo
19 Febbraio, 2014
Sono stata anch'io operata di protesi monocompartimentale 2 anni fa dal dottore Brocchetta ed ho avuto lo stesso problema, ho notato le stesse carenze.
Inviato da Francesca
25 Settembre, 2017
Sono andata dal Dott. Brocchetta per una artroscopia; decide (avevo 52 anni) di innestarmi una protesi monocompartimentale. Finiti i due tre giorni di immobilità nel letto, mi ritrovo a non poter camminare e con dolori atroci.. Non mi fanno fisioterapia e mi mandano a casa con una gamba trascinante, e problemi legati al fatto che la protesi messa era troppo piccola, piccola in uno spazio più grande. Da allora 05-05-2011, inizio' la mia via crucis... Altri 4 interventi di cui due trapianti, per finire con una protesi totale e degli steli di titanio dentro tibia e femore. Non ho piu' una vita normale e ho perso il lavoro, oltre ad avere una gamba deforme e claudicante.