Policlinico San Donato

Tachicardia da rientro atrio-ventricolare

Ho sofferto della sindrome di Wolff-Parkinson-White, dall'età di 25 anni, e di tachicardie istantanee da rientro atrio-ventricolare, alcune volte di lunga durata e difficili da bloccare. In questo reparto sono stati capaci di identificare la tipologia della tachicardia e consigliarmi fortemente uno studio elettro-fisiologico e un'ablazione transcatetere mediante radio frequenza. Ringrazio in primo luogo il Prof. Luigi Giannelli e il Prof. Mario Baldi, che mi hanno visitato, hanno diagnosticato la tachicardia e spronato a procedere con l'intervento, sono grata per la loro professionalità, gentilezza e competenza. Confesso che la paura era molta e ho temporeggiato per alcuni anni, ma il Prof Baldi all'ultima vista è stato bravissimo a spiegare i rischi a cui sarei andata incontro, invecchiando, se non avessi eliminato la causa (GRAZIE). L'intervento è stato eseguito in modo eccellente, a partire dai dottori che mi hanno preparato per l'ablazione, assistito ed eseguito lo studio elettrofisiologico, e poi dal Prof Pappone che ha effettuato l'ablazione in modo magistrale. Competenza, professionalità, tecnologia, gentilezza, organizzazione, rendono questo reparto un'eccellenza. Ringrazio tutti gli infermieri e lo staff di servizio per la loro cortesia, gentilezza, disponibilità, sia durante la fase d'ingresso che la degenza. La mia esperienza è stata molto molto positiva.
Un grazie immenso.

Tachicardia - sindrome di WPW.

Inviato da Stefano
03 Ottobre, 2021
Salve, dopo l'ablazione non hai più tremore alle mani?
Inviato da Oscar Giorgetti
18 Ottobre, 2023
Salve Laura,
io ho 48 anno e ho già fatto due ablazioni nell'arco di un anno e mezzo a Cesena (Osp. Bufalini) e ancora ho sintomi. Posso chiedere se l'ablazione viene fatta in anestesia o da vigile? Hai risolto definitivamente il tuo problema?