Policlinico San Donato

Desideravo dire grazie al Prof. Pappone Carlo, medico di grande esperienza, professionalità e umanità. Mi ha trattata intervenendo con ablazione nel 2005 e nel 2010. Da lui ho inviato negli anni successivi molte persone, tutte soddisfatte.
Un Prof. che ricorderò sempre con grande affetto e gratitudine.

Wolff-Parkinson-White gruppo A, fibrillazione.

Inviato da Serena
04 Febbraio, 2023
Ciao, scrivo per chiedere informazioni. Il giorno 10 febbraio andrò a visita dal prof. Pappone per sospetta sindrome WPW. Dovrò sicuramente affrontare uno studio elettrofisiologico con ablazione.
Per chi l'ha già fatto al San Donato, potrebbe spiegarmi un po' in cosa consiste l'intervento? e si e' sedati? E più o meno quanto tempo passa dalla visita all'intervento? Ho un po' di timore per il percorso che dovrò affrontare... ma ho più paura al pensiero che in qualsiasi momento possa scatenarsi la tachicardia.
Grazie infinite a te Patrizia e a tutti coloro che vorranno rispondermi!
Inviato da Irene
22 Marzo, 2023
Vorrei sottopormi all’ablazione, perché la mia vita non è più di buona qualità, aspettare giorno dopo giorno che venga una crisi è allucinante.. e recarmi al pronto soccorso lo è di più.
Chi ha fatto l'ablazione la consiglia? La qualità della vita dura? I rischi? Le recidive? Chi può fornirmi informazioni per darmi una spinta e sottopormi all’intervento?
Ringrazio di cuore.
Inviato da Gresy
19 Aprile, 2023
Ciao, ho anch'io la sindrome WPW e sono indecisa se effettuare l'ablazione... E' rischiosa e dolorosa? Qualcuno sa dirmi come avviene lo studio elettrofisiologico e l'ablazione? Grazie.