Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Impianto pacemaker bilaterale

RINGRAZIAMENTI AL REPARTO DI CARDIOLOGIA e MEDICINA 2 COVID.
Un immenso grazie a tutto il personale infermieristico ed alle OSS del reparto di Cardiologia per la professionalità e competenza con cui sono stata trattata durante la degenza in occasione di impianto pacemaker. Per quanto riguarda l’aspetto medico, non avrei potuto sperare di meglio! Fin dall’arrivo esami cardiologici completi, disponibilità alle spiegazioni, monitoraggio cuore continuo. Un particolare riconoscimento al dott. Giuseppe Stifano che mi ha impiantato il pacemaker, nonostante un tampone Covid dubbio (poi positivo) e contagio causato da vicina di stanza, entrata negativa come me e poi risultata positiva dopo tre giorni. Un sentito ringraziamento anche agli altri medici del reparto che hanno seguito il decorso.

Ringrazio anche il personale ed i medici del reparto Covid Medicina 2 dove sono stata trasferita per curare la polmonite interstiziale sopravvenuta e per aver seguito con competenza ogni sintomo che man mano si manifestava, risolvendo velocemente le situazioni di crisi. A seguito di riconversione reparto Covid in reparto “normale”, sono stata poi trasferita ad altro Istituto (ICC), dove mi sono poi negativizzata, concludendo finalmente un percorso difficile durato 30 giorni.
W la sanità pubblica e i tanti professionisti che si dedicano nonostante tante difficoltà alla cura dei pazienti.
Con gratitudine.
Nicoletta Cappellini

Impianto pacemaker bilaterale per bradicardia e blocco atrio ventricolare.
Polmonite interstiziale da Covid 19.