Ospedale San Carlo di Potenza

MEDICI RASSICURANTI E DISPONIBILI: UNA RARITA’

Nel mese di dicembre mia madre, a seguito di una frattura del femore, è stata operata nel reparto di Traumatologia, poi trasferita in quello di Pneumologia COVID 1 per aver contratto il virus in ospedale. Dopo un lungo periodo di degenza è stata trasferita, in condizioni molto critiche e con valori di saturazione pessimi, nel reparto di Rianimazione.
Qui è stata intubata e successivamente sottoposta ad un intervento di tracheotomia, per poi essere trasferita, dopo diversi giorni, nel reparto COVID 2 di Pneumologia, morendo dopo circa 24 ore.
In questa triste vicenda, sento il dovere di rivolgere un elogio infinito, anche da parte di tutta la mia famiglia, al Dott. Libero Mileti e a tutto lo staff del reparto di Rianimazione per la competenza, la professionalità, l'assistenza e la grande capacità di ascolto e umanità dimostrate verso la mia mamma ed i familiari.
Il reparto di Rianimazione è sicuramente una delle eccellenze dell’ospedale San Carlo, da prendere, a nostro avviso, come modello per altri reparti dove, al contrario, non posso che esprimere un giudizio completamente negativo (salvo alcune eccezioni) per la scarsa assistenza e soprattutto assenza di umanità e capacità di ascolto.
Grazie di cuore al Dott. Libero Mileti e alla sua equipe, che con semplici gesti e parole di conforto ci sono stati vicini in un momento di grande solitudine.

COVID-19.