Ospedale San Carlo di Potenza

Lavarsene le mani...

Mio padre è arrivato al pronto soccorso a metà ottobre 2022 con forti dolori ai piedi che presentavano ulcere; il colore della cute diventava sempre più scuro. Purtroppo dopo due giorni è subentrata una polmonite e, a causa di una insufficienza renale cronica, ha iniziato la dialisi. Il personale del reparto di nefrologia è stato impeccabile. Lo hanno curato veramente bene. I chirurghi Vascolari invece, dopo i dovuti controlli, visto che mio padre era giunto al pronto soccorso per problemi alle gambe, hanno pensato bene di dimetterlo consigliandogli di curare le ulcere a casa e di ritornare per un controllo dopo 3 mesi. Mio padre a casa ha resistito tre giorni con dolori atroci. Ho deciso di portarlo in Lombardia, facendogli affrontare un lungo viaggio in ambulanza. Intanto i suoi piedi erano diventati neri. Al Pronto soccorso lo hanno visitato subito per poi ricoverarlo. Dopo due giorni hanno detto che la situazione era grave e bisognava amputare entrambe i piedi. Era troppo tardi. Mio padre ci ha lasciati alla fine di novembre, a Milano.

Arteriopatia obliterante cronica.