Ospedale di Prato

Parto indotto

Ho partorito il mio bimbo nell'agosto del 2016.
Essendo il primo figlio, ho seguito tutto il corso preparto molto attentamente.
Purtroppo c'è un'informazione carente sui parti indotti. I dolori più intensi sono cominciati la notte, che ho dovuto passare nella camera di degenza implorando l'epidurale che non somministrano prima dei 4 cm. di dilatazione. Unico modo offerto per placare il dolore: usufruire della doccia calda del bagno in camera (quindi no all'utopico travaglio in vasca). Dopo essere svenuta alle 7.00 del mattino, mi sono dilatata dei famosi 4 cm. nel giro di 40 minuti e sono stata portata sempre semi svenuta in sala travaglio per l'epidurale. Sono stata assistita da un'ostetrica che si chiama Divina e che di Divino non ha assolutamente niente, non mi ha neanche voluta aiutare a scendere lo scaleo del lettino in piena contrazione, mi ha strattonata verso il basso facendomi piegare di forza e ha tergiversato molto sul rabbocco dell'epidurale (nonostante l'analgesia abbia favorito i momenti di dilatazione maggiori). Alla fine ho partorito nel primo pomeriggio, ed ero così stanca che erano pronti con il forpice. Solo verso la fine mi hanno versato un po' di acqua calda sulle parti intime ormai completamente disidratate. Insomma, niente di tutto ciò è stato detto al corso. Invito a informare di queste pratiche tutte le future partorienti.
Inoltre, dato l'impianto di raffrescamento totalmente fuori controllo, mio figlio è andato in TIN per glicemia bassa dovuta al freddo dei reparti (portatevi coperte calde).

Parto indotto.

Inviato da Violeta
30 Dicembre, 2019
Hai proprio ragione, sono tante cose che non ci spiegano bene prima di procedere con l'induzione. Concordo nel fatto che certe OSS o ostetriche siano veramente zero sensibili e non facciano un lavoro ottimo.