Ospedale di Prato

Una vergogna

Dopo un anno e mezzo in lista di attesa per intervento di circoncisione causa fimosi serrata, ancora non mi hanno chiamato. Ho sollecitato più volte, anche dal pronto soccorso causa lacerazione e infezioni, ma niente. Penso che i diritti del malato siano andati in malora, nonostante le tasse che paghiamo per una sanità che non funziona; poi ai numeri di telefono non rispondono, o riattaccano facendo finta che cada la linea! Forse andrò fuori Regione, dove le cose funzionano meglio, con una buona speranza che nel giro di un mese riuscirò finalmente a risolvere il mio problema e ad avere una vita normale senza dolori e senza infezioni, nè uso di antibiotici e pomate che non risolvono il problema.
Forse tra i medici qualche persona umane è rimasta, ma consiglio a chi ha il mio stesso problema di non rivolgersi a questa struttura.

Fimosi serrata.

Inviato da roberto
03 Aprile, 2019
Condivido in pieno quanto affermato da Pasquale, una vergogna totale. Io avevo la stessa patologia e anche a me avevano prescritto l'intervento di circoncisione, senza però specificare i tempi di attesa. Dopo due mesi senza notizie chiedo al centro prenotazioni se c'è una data prevista per l'intervento e mi viene detto che per questo tipo di patologie i tempi medi di attesa sono due anni (!!!) e non c'è modo di anticipare. Per farla breve, mi sono rivolto a uno specialista grazie al mio medico di famiglia, che mi ha operato dopo una settimana in convenzione (costo zero) in una struttura fuori regione. Capisco che a Prato abbiano dei budget limitati e questo tipo di operazioni non le vogliano fare, ma almeno parlare chiaramente col paziente senza prenderlo in giro.. Mancanza di rispetto assoluta. Ti viene veramente da chiederti cosa le paghi a fare le tasse...!
Inviato da Enzo
25 Ottobre, 2019
Confermo anche io tutto quanto. Una vergogna assoluta. Non tengono conto del disagio psicologico che può portare fare un tale intervento dopo due anni in un ragazzo! Ci siamo rivolti a Firenze e nel giro di 1 mese fatto tutto, con ticket.

Inviato da filippo
31 Luglio, 2022
Salve,
anche mio figlio dovrá affrontare lo stesso intervento. Ho letto ivostri commenti e sono rimasto sconcertato!
Per sapere.. chi ti ha seguito a Firenze?