Ospedale di Prato

Personale maleducato

Mio padre è ricoverato da sabato 24/03/2019 per uno scompenso cardiaco più infezione urinaria. Premetto che ha 93 anni e per sua fortuna è la terza volta che sta in ospedale. Tra un paio di giorni dovrebbe tornare a casa, finalmente! Lo dico perché questi giorni in questo reparto sono stati un incubo vero e proprio. Lui, vuoi per l’eta’, vuoi perché non ha i suoi riferimenti, è estremamente confuso e fuori fase e le infermiere (salvo solo un infermiere molto simpatico e disponibile) sono piuttosto maleducate. Se fai una domanda rispondono malissimo, sono presuntuose ed arroganti sia con i pazienti che con i familiari. Addirittura c’è ne stata una che mi ha dispensato lezioni di vita visto che mio padre non si muove bene ed io da sola non riuscivo ad aiutarlo ad camminare fino al bagno. Demandano tutto alle OSS, che già hanno il loro bel daffare con tutte quelle persone malate e ferme a letto.
Il mio giudizio è estremamente negativo sull’assistenza e l’educazione del personale, mentre con i medici coi quali ho parlato, fra i quali anche il primario, è stato tutto l’opposto, gentili e disponibili.

Scompenso cardiaco e infezione urinaria.

Inviato da Dani
07 Gennaio, 2022
Confermo tutto quanto detto da Antonella.
Anche se purtroppo non servirà a molto. Se non si scrivono sulla Nazione queste cose, le autorità ospedaliere non prendono provvedimenti, con reciproci scaricabarile sui sindacati e quant'altro.

Inviato da Elisabetta
23 Giugno, 2023
Anche a me, con mio papà è successa la stessa cosa. Aveva 90 anni e, secondo dottori e primari, aveva ancora da vivere. Tornato a casa è vissuto solo 10 giorni. In 2 settimane di degenza non avevano capito che aveva un tumore.