Dettagli Recensione

Ospedale di Prato

Personale maleducato

Mio padre è ricoverato da sabato 24/03/2019 per uno scompenso cardiaco più infezione urinaria. Premetto che ha 93 anni e per sua fortuna è la terza volta che sta in ospedale. Tra un paio di giorni dovrebbe tornare a casa, finalmente! Lo dico perché questi giorni in questo reparto sono stati un incubo vero e proprio. Lui, vuoi per l’eta’, vuoi perché non ha i suoi riferimenti, è estremamente confuso e fuori fase e le infermiere (salvo solo un infermiere molto simpatico e disponibile) sono piuttosto maleducate. Se fai una domanda rispondono malissimo, sono presuntuose ed arroganti sia con i pazienti che con i familiari. Addirittura c’è ne stata una che mi ha dispensato lezioni di vita visto che mio padre non si muove bene ed io da sola non riuscivo ad aiutarlo ad camminare fino al bagno. Demandano tutto alle OSS, che già hanno il loro bel daffare con tutte quelle persone malate e ferme a letto.
Il mio giudizio è estremamente negativo sull’assistenza e l’educazione del personale, mentre con i medici coi quali ho parlato, fra i quali anche il primario, è stato tutto l’opposto, gentili e disponibili.

Scompenso cardiaco e infezione urinaria.