Ospedale di Prato

RICOVERO PER SINDROME CORONARICA ACUTA

Mi sono trovato costretto ad essere ricoverato in Ospedale per un dolore al petto e alla gola, peraltro avvertiti in periodi precedenti e sottolineati in due visite radiologiche (Marzo 2020 e Novembre 2020) ma che non avevano dato segnali preoccupanti, e sfortunatamente a due giorni dalla prescrizione della pillola per la pressione.
Durante la permanenza al Pronto Soccorso a seguito di valori in eccesso di un accertamento di esami secondario, ho dovuto ricorrere al ricovero e poi a un intervento di Emodinamica.
Fortunatamente ho incontrato due bravissimi professori cardiologi, che mi hanno curato attraverso un intervento perfettamente riuscito e che non mi stancherò mai di ringraziare.
Ci sono state alcune defezioni invece sulle informazioni per proseguire con sicurezza una dieta adeguata e una preoccupazione per il mantenimento farmacologico specifico per il mio caso, specialmente per i lunghissimi tempi che mi attendono con tutta una serie di farmaci e di tempistiche che il mio organismo e la mia mente non credo riusciranno a seguire scrupolosamente. E questo mi fa davvero paura...

SINDROME CORONARICA ACUTA (NSTEM) per malattia della discendente anteriore e del ramo diagonale.